16/05/11
I motivi floreali per la primavera estate 2011
Abiti come boccioli, colorate fantasie boouquet, i colori dei fiori in tutte le loro nuance....
Già dalle passerelle della scorso settembre D&G, Alberta Ferretti, Krizia hanno scelto fantasie e naturalistiche per le loro proposte primavera estate con gonne ampie dal sapore campagnolo, vestiti che si aprono in pinces e origami come veri e propri boccioli, colori che richiamano i tulipani, le primule e le violette che sbocciano durante questa stagione nei prati.
Anche Stella McCartney sceglie la fantasia natualistica ma lo fa con innovazione. I suoi fiori infatti sono quelli della zagara della terra di Sicilia e si abbina a grossi agrumi per capi dalla linea maschile con spalle grosse e tagli netti abbinati colorati dalla poesia del giallo limone, del rosa, pistacchio e bergamotto in un mix di freschi sorbetti...
Anche la lingerie della collezione primavera estate è tutto uno sbocciare di fiori come, per esempio, nella collezione Lovable dove il look intimo diventa così l'occasione per esprimere una seduzione garbata e fresca con tulle e pizzi leggeri, trasparenze, colori pastelli e punti di colore dati dalle più vivaci tonalità estive.
Il floreale non si limita alla fantasia moda. Anche gli accessori, dalle borse ai gioielli, e e il make up gioca con i toni tenui e lievi con rosa impalpabili, romantici lilla e sensuali lavanda.
Il rosa dona un aspetto giovane e fresco all'incarnato, mentre il lillà regala un ammiccante look romantico ed hippy grazie a nuance madreperlate come quelle della nuova collezione Ultra-Lavand Lancome by Aaron De Mey, mentre le labbra ultra shine con gloss e rossetti in tutte le tonalità dei rosa di Dior Addict, Rouge Coco Shine Chanel e Ceramide Ultra Lipstick by Elizabeth Arden.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento