16/05/11

Audrey Hepburn




Inconfondibile lo stile della bella attrice, con frangetta corta, capelli raccolti, maglione nero a collo alto e sguardo da gatta.

La sua figura esile, è diventata celebre come esempio di eleganza e classe ed è rimasta impressa nella mente di intere generazioni.

Pensate che proprio negli anni Cinquanta, l’ideale femminile e i canoni di bellezza comuni erano quelli della maggiorata pin up, completamente all’opposto rispetto al look acqua e sapone, da brava ragazza di Audrey Hepburn.


Ben presto anche Givenchy si accorse del suo smisurato fascino, e decise di eleggerla sua musa, ma i tratti caratteristici del suo look da allora, sono rimasti ancora oggi dei must, che la moda della primavera estate 2009 ha ripescato dal passato ed eletto a pezzi irrinunciabili.

Ma di quali capi d’abbigliamento stiamo parlando esattamente?  per cominciare dalla sua camicia bianca, abbinata ad ampie gonne con la fascia elastica in vita, gli occhiali Wayfarer, di cui già vi abbiamo parlato, oppure i maxi occhialoni, e poi i pantaloni alla pescatora e le ballerine ultra piatte.

Per finire il classico e sobrio tubino nero, il trench chiaro, il foulard al collo o avvolto intorno alla testa, le calze colorate, i maxi orecchini e tanti altri inconfondibili dettagli di stile.


Non dimentichiamo poi il taglio di capelli sofisticato e sbarazzino al tempo stesso, con una frangia corta che metteva in risalto i suoi grandi occhi scuri.

Insomma, dallo stile di Audrey Hepburn quest’estate proprio non si sfugge, si torna indietro nel tempo, direttamente agli anni Cinquanta, per sfoggiare uno stile da diva.




La bella protagonista di Colazione da Tiffany è un’icona internazionale, sinonimo di bon ton e classe, alla quale ispirarsi è un sicuro successo, quindi ragazze, proviamo a prendere lezioni di stile da questa maestra di eleganza.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...