16/05/11

Il rossetto fucsia


A lanciare questo trend è stato Dick Page, Direttore artistico di Shiseido, che ha portato sulla passerella di Marc Jacobs labbra  fucsia da sembrare elettriche. Quindi se per una serata volete osare scegliete il fucsia e tamponatelo con un velo di cipria iridescente. Se invece vi sembra "too much" ma non volete rinunciare a labbra up to date fate come le celebrities d'oltreoceano, agli ultimi eventi mondani sono sempre di più quelle che sfoggiano con eleganza questa tonalità.
Il fucsia è un colore che dona a tutte, bionde, bianche, castane, nere, ma non alla rosse. C'è da dire però che noi donne siamo l'incoerenza fatta a persona, perciò perché non negarsi qualche abbinamento eccentrico? Se si va in pendant con un vestito della stessa nuance il risultato può essere sorprendente.

Con questa primavera possiamo affermare che il rosa sia diventato il nuovo rosso. Alla fine se il rosso è il protagonista delle notti invernali, il fucsia rappresenta al meglio l'arrivo della nuova stagione e la voglia di cambiare.Per il giorno consiglierei dei toni un più smorzati, mentre la sera oserei con un fucsia puro per un effetto schock!
Ci sono donne che amano l'effetto opaco e altre che senza il gloss non escono di casa. Eviterei la finitura matt su chi ha labbra piccole o disidratate, le appiattirebbe troppo e metterebbe in risalto difetti come le rughe sottili. Consiglio invece a chi ama l'effetto lucido il rossetto Rouge D'Armani, assicura lunga tenuta e comfort.
C'è chi ama l'effetto fruttato delle labbra tamponate - dove il colore non è troppo presente - e c'è chi al contrario ama i grafismi, e qui arriva in aiuto della matita. Ricordate però che la matita non si deve vedere, deve essere sempre tono su tono, e bisogna sfumarla verso l'interno per un risultato naturale. Poi perché no: un tocco di gloss non ci sta male!
Quando non c'è tempo e la borsetta è mini, Rouge d'Armani può servire per truccare tutto il viso. Sulle palpebre e nell'incavo delle guance si sfuma con i polpastrelli e poi si fissa con un velo di cipria, si può anche usare sulle labbra. Ovviamente al mascara non può supplire, ma ne metterei giusto un accenno, così come la matita nera, applicata sottile sottile all'attaccatura delle ciglia superiori.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...