16/05/11

Marilyn Monroe

 

  
marilyn.jpgIl suo vero nome è Norma Jeane Mortensen ma noi la conosciamo con il nome di Marilyn Monroe. Il mito di Marilyn supera di gran lunga il suo apprezzatissimo talento artistico, indice di un'attrice sicuramente fuori dal comune, sogno proibito per milioni di appassionati di cinema e di fans.
L'appeal che emanava dal grande schermo e ciò che ancora oggi trasmettono le sue fotografie, ha contribuito a farne un sex symbol fuori dal tempo. Icona di una bellezza eterna, simbolo di una classe e di un'eleganza inimitabile, simbolo di moda, di un fascino indiscusso, malizioso e ammiccante. La fragilità che ha contraddistinto la sua esistenza, simbolo di un fascino senza precedenti.
marilyn_monroe.jpg
La morte di Marilyn Monroe, è avvolta da un oscuro alone di mistero. Marilyn è stata trovata priva di vita nella sua camera da letto di Brentwood, in California, all'età di trentasei anni, a causa di un overdose di barbiturici. Di recente è emersa una nuova, teoria,  sostiene che la star non intendeva suicidarsi ma che, al contrario, è stata lasciata morire dagli "amici", che avrebbero dovuto salvarla.
In uno straordinario documento inedito dell'Fbi, rimasto finora segreto e reso di recente pubblico, emerge che l'attrice hollywoodiana si era accordata con alcuni amici intimi, tra cui Peter Lawford (attore e marito della sorella di Bob, Patricia Kennedy), per farsi trovare in tempo ed essere salvata. Lo stratagemma doveva servire per attMarilyn-Monroe-83.jpgirare l'attenzione di Robert Kennedy, fratello dell'allora presidente degli Stati Uniti, con cui aveva una relazione sentimentale anche se rifiutava di lasciare la moglie.

A distanzi di anni vi sono ancora parecchi dubbi sulla morte dell'attrice: l'insolito essersi chiusa a chiave nella camera, la scomparsa delle fotografie dell'inchiesta e dei tabulati telefonici, il ritardo dei soccorsi, la convinzione che cominciasse ad essere scomoda per i Kennedy. Una cosa è certa, il mistero che ancora avvolge la morte della bionda più famosa del mondo ha contribuito a creare il suo mito, intramontabile e sempre vivo perlomeno nell'immaginario di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...