17/10/11

le nuove tendenze per gli stivali 2011-2012

Per l'autunno-inverno 2011-2012 possiamo scegliere fra ben 4 tipi di stivali diversi, tutti di tendenza: gli overknees, gli ankle boots, gli hot boots e quelli in stile cowboy!

Gli overknees, chiamati così per la loro lunghezza che supera il ginocchio, sono di grande tendenza già da 2 anni a questa parte. Ne esistono di moltissimi tipi e fatture diverse, da quelli semplici in pelle nera a quelli bassi e scamosciati. L'unica condizione imprescindibile per poterli indossare è avere gambe chilometriche: purtroppo non staranno mai bene a donne bassine!


Creare un look con gli overknees è facile: pantaloni skinny, mini e gonne lunghe si adattano a questo genere di stivali. Anche gli ankle boots hanno vissuto una grande rinascita l'inverno scorso e la loro popolarità non accenna a diminuire nemmeno per la stagione autunno-inverno 2011-2012. In questo caso per sfoggiarli è necessario avere caviglie e polpacci sottili e si possono abbinare a tantissimi look, dai jeans boyfriend alla mini!
 se siete davvero freddolose  non vi resta che fare una scorta di hot boots, i mitici stivali con pelliccia interna o esterna (o entrambe!). Non possono essere usati ovunque perché rischiate di sembrare ridicole se non ci sono le temperature giuste, ma per la montagna o per i climi davvero rigidi sono l'ideale e vi faranno sembrare una bellissima regina delle nevi!










L'autunno-inverno 2011-2012 segna anche il ritorno dello stile cowboy che vediamo  un po' in tutte le forme: dal total black al bronzo, dal bi-color al multicolor. costruire degli abbinamenti con gli stivali da cowboy può essere  difficile, la cosa migliore è metterli sotto a delle gonne lunghe che ne esaltano la forma senza sottolinearle il lato eccessivamente far west!

2 commenti:

  1. Ho voluto visitare e ti permettono di sapere come, mi è piaciuto molto scoprire il vostro sito web poche ore fa 'd personalmente considero un grande onore di leggere il tuo post.

    RispondiElimina
  2. grazie! Sono onorata e contenta che ti è piaciuto il mio blog:) spero che continuerai a leggere il mio blog e che ti iscriverai:)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...